Banca Prealpi SanBiagio, il 24 e il 25 giugno l’assemblea dei soci con la novità del “Rappresentante Designato”

Nelle giornate di mercoledì 24 e di giovedì 25 giugno 2020, rispettivamente in prima e in seconda convocazione, avrà luogo l’assemblea di Banca Prealpi SanBiagio che anche quest’anno si presenta con un bilancio solido e con numeri che, utilizzando le parole del gruppo bancario, “confermano le scelte gestionali e strategiche intraprese, nel segno della lungimiranza e dell’efficienza”.

“Oggi il nostro Istituto si presenta solido, efficace e presente sui territori, forse più di quanto non lo sia mai stato – spiegano dalla banca – È un fatto significativo, reso ancora più importante dal periodo che stiamo vivendo, con una pandemia globale che ha profondamento colpito anche le nostre comunità e generato una crisi economica tanto profonda quanto imprevedibile. In questa situazione il nostro Istituto è chiamato una volta di più ad assumersi con forza la propria responsabilità di “banca del territorio”, all’insegna dei valori cooperativi”.

Tra i temi all’ordine del giorno figurano la presentazione del bilancio 2019 di Banca Prealpi SanBiagio, l’approvazione del progetto di destinazione dell’utile, l’approvazione del bilancio di Banca San Biagio del Veneto Orientale per il periodo relativo al primo semestre 2019 e il rinnovo delle cariche sociali.

L’innovazione più importante per questa assemblea riguarda la modalità di partecipazione dei soci perché, al fine di annullare i rischi connessi all’emergenza sanitaria, l’intervento dei soci in assemblea avverrà tramite il “Rappresentante Designato”, figura incaricata di raccogliere preventivamente, sulla base di una delega specifica, tutte le intenzioni di voto dei soci.

Successivamente, il “Rappresentante Designato” sarà fisicamente il portavoce delle singole volontà dei soci in merito a ciascuno dei punti all’ordine del giorno.

Per Banca Prealpi SanBiagio la partecipazione “a distanza” dei soci rappresenta una scelta obbligata, l’unica percorribile a seguito delle vigenti norme anti-assembramento.

Il “Rappresentante Designato” nominato dalla banca è la dottoressa Elisa Piccolotto, notaio a Belluno, alla quale ciascun socio dovrà conferire l’apposita delega contenente le proprie intenzioni di voto sulle materie all’ordine del giorno.

In ciascuna filiale e sul sito Internet della Banca (www.bancaprealpisanbiagio.it/soci/assemblea2020), i soci potranno trovare tutta la documentazione necessaria per esprimere le proprie intenzioni di voto.

I soci dovranno far pervenire al “Rappresentante Designato” l’apposita delega e il voto, insieme a una copia sottoscritta del proprio documento d’identità, entro e non oltre il prossimo lunedì 22 giugno 2020.

La trasmissione della documentazione potrà avvenire in tre modi diversi: tramite consegna in una qualsiasi delle filiali di Banca Prealpi SanBiagio, in una busta chiusa e firmata sui lembi dal socio, indirizzata al Rappresentante Designato; tramite invio di una raccomandata AR o corriere da spedire a “Notaio Piccolotto Elisa, via Vittorio Veneto 278 – 32100 Belluno (BL)”; o tramite invio all’indirizzo di posta elettronica certificata notaiopiccolotto@pec.it di copia della documentazione in formato pdf, sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale, dalla propria casella di posta elettronica certificata od ordinaria.

Tutti i soci hanno il diritto di essere opportunamente informati sulle materie all’ordine del giorno, su cui dovranno esprimere il proprio voto e per questo Banca Prealpi SanBiagio ha attivato un apposito indirizzo e-mail (assemblea2020@bancaprealpisanbiagio.it) a cui i soci potranno inoltrare domande e richieste di chiarimento.

Le risposte alle domande eventualmente presentate saranno quindi pubblicate e rese accessibili a tutti sul sito internet della banca all’indirizzo: www.bancaprealpisanbiagio.it/soci/assemblea2020.

Anche gli sportelli sul territorio restano comunque a piena disposizione per fornire informazioni e per supportare i soci nel conferimento della delega e nell’espressione del loro voto.

Inoltre, per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al “Rappresentante Designato”, è possibile contattare direttamente anche la dottoressa Piccolotto via e-mail all’indirizzo: notaiopiccolotto@pec.it.


(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Video: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati