Sono ricominciate questa settimana le lezioni di musica e canto del Circolo Musicale Tarzo, ed è stato un boom di iscrizioni. Con un numero di allievi che punta già alla tripla cifra, la scuola di musica di Tarzo ha infatti registrato un aumento del 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Il Circolo Musicale Tarzo offre corsi individuali di vari strumenti, tra cui basso, batteria, chitarra, clarinetto, contrabbasso, flauto, pianoforte, sassofono, violino e violoncello. Molte sono le novità introdotte quest’anno, come i corsi di arpa, fisarmonica, tastiere e tromba. Gli strumenti che storicamente registrano più adesioni sono il pianoforte seguito dalla chitarra e dalla batteria, ma il corso che vanta più allievi in assoluto è quello di canto.
Le lezioni del Circolo Musicale sono rivolte a tutti, bimbi e adulti, dai sei ai cento anni d’età. Proprio la fascia degli adulti, che incide per circa il 30% degli allievi, contribuisce sostanzialmente all’aumento del numero di iscrizioni, che sono sempre aperte durante tutto l’anno.
“Siamo felici e grati per il successo e la fiducia che i nostri corsi stanno riscuotendo non solamente a Tarzo e nella Vallata, ma nel contesto più ampio di tutta la Sinistra Piave – afferma il presidente del Circolo Musicale, Diego Astolfi -. Credo che l’alta qualità e la professionalità dei nostri insegnanti unita a tariffe estremamente convenienti siano la formula vincente della nostra offerta”.
La quota di partecipazione a un corso individuale del Circolo Musicale è di 76 euro mensili, ma si abbassa a 60 euro per il secondo familiare convivente iscritto o per il secondo corso frequentato.
“Riusciamo a mantenere i prezzi accessibili a tutti grazie al sostegno del Comune di Tarzo e di Banca Prealpi SanBiagio, nonché con l’aiuto di un gruppo di volontari che presta il proprio tempo e le proprie competenze per offrire un servizio a tutta la comunità locale” spiega Astolfi.
(Foto: Circolo Musicale Tarzo).
#Qdpnews.it