Corbanese, furto con scasso nella sacrestia della chiesa parrocchiale: strappati i maniglioni del primo ‘900

Ladri in azione a Corbanese, rubate le offerte dei fedeli in sacrestia. Il furto è avvenuto nella notte fra sabato 3 e domenica 4 ottobre.

E’ l’ennesimo furto con scasso, il terzo in poco più di anno, avvenuto nella chiesa parrocchiale Santi Gervasio e Protasio.

409c1246 fab1 4252 a22b 7cb350437b26

Ad accorgersi del furto la signora che si occupa delle pulizie e che di prima mattina domenica si è recata per aprire le porte della chiesa accorgendosi che quella laterale era già aperta.

Preoccupata ha chiamato subito il sacrestano che è accorso constatando che effettivamente la porta laterale era stata forzata con un piede di porco. E ha chiamato i carabinieri, prima di entrare.

1ae897cf 9466 4712 8e2a 606b81166f2d

All’interno i ladri hanno forzato ancora un infisso che porta verso l’altare dove avrebbero portato via la busta contenente le offerte lasciate dalla sera prima, una ottantina di euro, e che il sacrestano avrebbe dovuto recuperare proprio nella mattinata di domenica, prima delle funzioni festive.

Nessun altro oggetto di valore è stato rubato, ma i danni provocati superano di molto il valore del denaro asportato: infatti per entrare i ladri hanno sfondato la serratura del portone con il piede di porco, staccando di botto anche gli antici maniglioni in bronzo, risalenti ai primi del ‘900.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati