Il “Rally della Marca” piange Mauro Casagrande di Tarzo, riportò una prova speciale ad Arfanta

Tarzo piange Mauro Casagrande, mancato nella notte all’hospice “Antica Fonte” di Vittorio Veneto. Da un paio d’anni l’ex venditore di automobili lottava contro un tumore, che se l’è portato via a soli 43 anni. Un male che Mauro ha sempre combattuto con tenacia. La notizia in breve tempo si è diffusa in paese, dove era molto conosciuto ed apprezzato per la sua umanità ed il suo impegno a favore della comunità.

Per anni dipendente della Citroen Rinaldo di Conegliano, città dove lascia numerose amicizie, dopo l’esperienza in concessionaria il 43enne aveva saputo adeguarsi al mercato del lavoro, aprendosi a nuovi orizzonti commerciali e allo stesso tempo “inventandosi” come agente assicurativo. Ha lavorato fino all’ultimo, prima che il male lo costringesse al riposo forzato.

Ma è nel suo paese natale, a Tarzo, che Mauro (secondo da sinistra nella foto sotto, durante una iniziativa da lui organizzata)  ha potuto coltivare nel modo migliore la sua bontà d’animo e la voglia di mettersi al servizio della comunità. Grande appassionato di motori, con l’aiuto di alcuni volontari riuscì a riportare una prova speciale del “Rally della Marca” ad Arfanta. “Ciao Mauro, grazie per tutto quello che hai fatto per noi e per il Marca… ‘Arfanta’ è stata merito tuo! Riposa in pace”,  hanno scritto su Facebook i “colleghi” del Motor Group, la società organizzatrice della competizione che lo scorso weekend ha raggiunto la sua 35esima edizione.

Tarzo Mauro Casagrande3

“Abbiamo perso una gran bella persona – si unisce al cordoglio il sindaco di Tarzo, Vincenzo Sacchet, che conosceva bene il 43enne – Sono stato a trovarlo qualche giorno fa, non pensavo ci lasciasse così in fretta. Di lui conservo solamente bei ricordi, cene ed aperitivi insieme per parlare di eventi sportivi da portare in paese. Lo ricordo come una persona disponibile, che riservava sempre una grande attenzione per il paese e per le fasce più deboli della popolazione”.

“Una persona squisita, sempre pronta a dare una mano all’occorrenza”, lo ricordano gli amici. Lascia nel dolore la mamma Rosetta, i fratelli Alessandro con Marzia e Giorgio con Yvonne, i nipoti Fabio, Lorenzo e Davide uniti agli amici ed ai parenti. Il funerale di Mauro verrà celebrato sabato 30 giugno alle ore 16.30, nella chiesa parrocchiale di Tarzo, dove domani sera, venerdì 29 giugno, alle ore 20.30, verrà recitato il rosario.

(Fonte: Mattia Vettoretti © Qdpnews.it).
(Foto: onoranze funebri Faraon).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati