Incendio nella notte a Corbanese, località di Tarzo, poco dopo l’una. A prendere fuoco è stata una baracca di un’abitazione in una traversa di via Piave, in cui erano stivati alcuni oggetti tra cui anche delle bombole del gas.
A dare l’allarme un ragazzo che stava rientrando a casa che ha avvisato i residenti di una casa vicina mentre altri, svegliati dal rumore delle fiamme e da due boati, hanno avvisato i Vigili del Fuoco arrivati da Vittorio Veneto. Il loro intervento ha evitato che le fiamme si propagassero dalla baracca all’abitazione vicina, causando così danni ben più seri.
Invano ogni tentativo del proprietario di spegnere le fiamme, che erano molto alte, con una gomma da giardino. Provvidenziale anche l’intervento di un cittadino che ha permesso ai vigili del fuoco di parcheggiare nel posto utile più vicino alle fiamme, facendo anche aprire un cancello privato consentendo un rapido accesso alla zona dell’incendio.
Sul posto, oltre ai Pompieri, anche una pattuglia dei Carabinieri di Vittorio Veneto: spetterà a loro, assieme al corpo di Polizia giudiziaria dei Vigili del fuoco, determinare le cause del rogo ma al momento non si esclude nessuna causa, neppure quella dolosa. Le operazioni di spegnimento sono terminate verso le 3 di notte.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it