Nuova avventura per il tarzese Davide Pascon, inaugurata la sua gelateria – enoteca sul lago di Costanza: “Sarà una vetrina per i prodotti del Veneto”

Davide Pascon con la compagna e la figlia
Davide Pascon con la compagna e la figlia

Sarà una vetrina per i prodotti di qualità dell’Alta Marca Trevigiana e per le eccellenze del Veneto e dell’Italia, dai vini trevigiani ai salumi e ai formaggi veneti e friulani, la nuova enoteca gelateria “Eis Cafè Capri Am See” aperta a Meersburg, sul lago di Costanza in Germania, dal 32enne trevigiano Davide Pascon insieme al socio Markus Schmid.

Tanti amici hanno voluto festeggiare insieme a Davide e alla sua famiglia questo importante traguardo che arriva dopo anni di lavoro in questo settore in Germania.

Il locale è stato pensato anche per essere un veicolo per la promozione dell’enogastronomia italiana in una suggestiva location, il lago di Costanza, frequentata da molti turisti tedeschi, austriaci e svizzeri.

Il nuovo locale a Meersburg

Un’avvincente sfida imprenditoriale per Davide, giovane imprenditore originario di Tarzo, condivisa anche con la compagna Anna e la piccola figlia Diletta.

“Abbiamo rilevato questa gelateria che ora è anche enoteca e stuzzicheria – racconta emozionato Davide – Ringrazio di cuore tutti gli amici e le persone che erano presenti il giorno dell’inaugurazione. Un ringraziamento speciale va alla mia compagna Anna e a chi mi ha aiutato a realizzare questo sogno: Delys Battiston, Wiliam Battiston, Pino Gentile, Romolo Gentile, Vincenzo Lentini e Filippo Greco. Mi auguro che questa stagione possa essere piena di emozioni e grandi successi da condividere con le persone che amo”.

“La determinazione e l’impegno non mancano – conclude -, oltre all’orgoglio di promuovere il mio territorio attraverso la ricca varietà di prodotti dell’Alta Marca Trevigiana, del Veneto e dell’Italia. I miei clienti potranno trovare i vini di Corbanese, i formaggi della Vallata e tante specialità enogastronomiche che arrivano dalle Colline Patrimonio dell’Umanità e dal Bel Paese in generale. In un momento economico difficile come quello che sta attraversando l’Italia, ci tenevo a mostrare quanta qualità possono esprimere i nostri imprenditori per lanciare un messaggio di speranza anche fuori dai confini nazionali”.

Davide è solo uno dei tanti imprenditori italiani e veneti che, con una buona dose di grinta e coraggio, hanno saputo cercare e trovare la loro fortuna all’estero, portando il meglio dell’enogastronomia e del “saper fare” italiani.

Dopo l’inaugurazione sono arrivati i primi feedback positivi da parte dei clienti che hanno dimostrato di apprezzare i gusti dei gelati e l’accoglienza del personale.

(Foto: per concessione di Davide Pascon).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati