Hanno agito molto probabilmente nel cuore della notte, andando a tagliare in due parti le bandiere tricolori esposte, come da tradizione, per la festa della Liberazione del 25 aprile. Un atto vandalico compiuto da ignoti nel Comune di Tarzo prendendo di mira una trentina di bandiere italiane esposte lungo via Roma, nel tratto di strada tra il cimitero e la sede di banca Prealpi.
“E’ un fatto gravissimo – ha raccontato questa mattina il sindaco Vincenzo Sacchet, presente all’appuntamento a Vittorio Veneto per la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella – cercheremo in tutte le maniere di trovare quello che è o quelli che sono i colpevoli di questa vigliaccata notturna”.
Il fatto è stato prontamente segnalato ai carabinieri di Cison di Valmarino, già al lavoro per raccogliere dettagli su quanto avvenuto la notte scorsa.
“Domenica è in programma la sfilata di sezione – conclude il sindaco Sacchet – siamo quindi già al lavoro per ripristinare tutte le bandiere rovinate dopo questo fatto spiacevole”.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it