Tarzo, buoni spesa dal comune alle famiglie in difficoltà: erogati i primi 5mila euro del 2021

Accolte le prime 11 domande per un importo di circa 5mila euro. Tornano i buoni spesa a Tarzo a favore delle famiglie e dei single in difficoltà a causa della pandemia e delle ripercussioni economiche che questa sta causando.

L’amministrazione comunale ha dato seguito in questi giorni al primo bando, uscito circa un mese fa, per assegnare, così come già aveva fatto nel 2020, dei buoni per l’acquisto di alimenti e di generi di prima necessità.

“Per questa seconda tranche di buoni che scandirà il 2021 abbiamo a disposizione 26.800 euro – fa il punto il sindaco Vincenzo Sacchet -. Al primo bando hanno risposto in 16. Tutte le domande sono state vagliate sulla base dei criteri indicati e cinque di queste sono risultate non idonee. Abbiamo quindi erogato 11 buoni a famiglie e single, con beneficiari sia cittadini italiani e sia stranieri, per un importo complessivo di circa 5mila euro. Questo nuovo bando ci ha permesso di dare risposte concrete e veloci alle esigenze della popolazione“. I buoni variano da un minimo di 300 euro (un componente) ad un massimo di 900 euro (4 o più componenti).

Tra i requisiti del bando c’è che l’estratto conto della famiglia che fa richiesta del buono spesa deve essere inferiore ai 5mila euro. E questo ha fatto da discriminante per molte domande. “Il bando – conclude il sindaco – rimane aperto. Una volta al mese, se ci saranno nuove domande idonee, andremo ad elargire nuovi buoni spesa“.

Total
0
Shares
Articoli correlati