Tarzo, conferite le borse di studio alle tesi di laurea: dal Comune investimento complessivo di 3 mila euro

Sono in tutto sette le tesi di laurea che sono state premiate dal Comune di Tarzo che, a tal proposito, ha stanziato un importo complessivo pari a 3 mila euro: a seconda dei punteggi finali raggiunti nell’anno accademico 2019/2020, sono state assegnate delle borse di studio da un minimo di 100 euro a un massimo di 700.

Borse di studio che sono state consegnate nella mattinata dello scorso 31 ottobre, nella sala consiliare del municipio di Tarzo.

“Fortunatamente, abbiamo fatto in tempo a fare la cerimonia di premiazione”, è stato il commento del sindaco Vincenzo Sacchet.

Le tesi premiate sono state le seguenti: “Akira Ashimo – Le fantasie di Venezia” di Nicole Caprioli per il corso di laurea in Lingue, culture e società dell’Asia e dell’Africa mediterranea; “Children of dead adults, growing up in the dead culture” di Alessandra De Polo per Lingue, civiltà e scienze del linguaggio, “On a hyperbolic-parabolic chemotaxis model on networks for medical tissue engineering applications” di Alessia Casagrande, laureata in Matematica.

Inoltre, il premio è andato anche alla tesi di Alessio Enrico De Paré dal titolo “Le competenze manageriali in ambito sanitario: la loro valutazione e miglioramento attraverso la ricerca attiva del feedback dai componenti dell’equipe” per Scienze delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche; premiato il lavoro di Elisa Pizzin intitolato “Modelli promozionali, narrativi e di rappresentazione nella comedy contemporanea: i casi fleabag e chewing gum”, per la laurea in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo.

Premiata anche Alice Pradal per il lavoro “Il museo di palazzo Mocenigo”, scritto per il conseguimento della laurea in Conservazione e gestione dei beni e delle attività culturali, e Serena Tomasi per “Finanza etica e sostenibile: nuove scelte operative oltre i confini tradizionali”, tesi redatta per il corso di laurea in Scienze politiche, relazioni internazionali, diritti umani.

Un valore al merito che è stato riconosciuto a questi laureati del territorio di Tarzo.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Tarzo).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati