Tarzo, incendio al tetto di un’abitazione in località Foltran: rogo domato dai vigili del fuoco

Intervento dei vigili del fuoco nel primo pomeriggio di oggi, giovedì a Tarzo.

In località Foltran ha preso fuoco il tetto di un’abitazione in legno con canna fumaria interna per cause ancora sconosciute.

Il rogo pare essersi sviluppati all’ora di pranzo, con i pompieri del distaccamento di Vittorio Veneto e Conegliano che sono giunti tempestivamente sul posto poco dopo le 13.

L’intervento dei vigili del fuoco è stato decisivo per evitare che le fiamme si propagassero al resto della struttura. In rinforzo è arrivata anche un’autobotte di Treviso. Non ci sono stati feriti.

Presenti per i rilievi del caso i carabinieri della stazione di Cison di Valmarino.

“Attenzione per chi deve salire in Foltran o Mondragon – spiega il sindaco di Tarzo Vincenzo Sacchet per quanto concerne la viabilità – occorre fare il giro dalla parte di Madonna di Loreta, dalla piazza la strada è chiusa poichè ci sono i vigili del fuoco al lavoro”.

Aggiornamento di sabato 12 febbraio delle ore 17: Oggi dal primo pomeriggio i Vigili del Fuoco di Vittorio Veneto sono tornati sul posto per la copertura provvisoria del tetto con dei teli per la protezione dell’abitazione, anche in vista delle piogge previste per i primi giorni della prossima settimana.

L’intervento è stato particolarmente difficoltoso data la stretta via d’accesso all’abitazione e per la precarietà dei travi rimasti coinvolti nell’incendio. L’autoscala infatti non è riuscita ad arrivare all’abitazione e si sono dovute trasportare sul posto le scale di legno con una jeep.

L’intervento è ancora in corso, ma per posizionare i teli i vigili del fuoco si sono mossi con cautela sul tetto dato che una parte del tetto è andata quasi totalmente a fuoco e l’altra parte in modo parziale.

(Foto: Vigili del Fuoco – per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it




Total
0
Shares
Articoli correlati