Investiti due ciclisti professionisti a Tarzo: erano da poco trascorse le 12.30 di oggi, giovedì 11 marzo, quando questi due di nazionalità cubana, residenti a Montebelluna, sono stati coinvolti in una collisione con un’auto sulla strada provinciale 635, poco prima della frazione di Fratta.
I due sportivi, una giovane ciclista e il suo allenatore, stavano percorrendo la via che collega Tarzo all’area della vallata: stando a una prima ricostruzione fornita da alcuni passanti, in quel momento stava arrivando da Tarzo un’automobilista, a bordo di una Ford che avrebbe superato i due ciclisti, girando poi subito a destra, per imboccare la laterale di via Battisti.
Sarebbe risultato inevitabile l’impatto con l’auto: i due sono caduti a terra, mentre l’auto ha riportato una forte ammaccatura sulla portiera posteriore destra e la rottura del fanalino dello stesso lato.
Sul posto è arrivata un’ambulanza del Suem 118, seguita da un’automedica, che hanno portato via la ciclista, A.S. di 29 anni, della quale non sono ancora note le condizioni di salute.
Il suo allenatore, invece, è rimasto sul posto, cosciente e aiutato dai passanti, attendendo l’arrivo di un rappresentante della società di ciclismo che, nel frattempo, è giunto nel luogo dell’incidente.
Poco lontano dal luogo dell’incidente è arrivato l’elisoccorso, per poi tornare indietro vuoto.
Per i rilievi è giunta sul posto una pattuglia della polizia locale di Vittorio Veneto.
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
NoixNoi e Banca Prealpi SanBiagio organizzano il Concerto di Natale con il Gruppo d’Archi Veneto
Banca Prealpi SanBiagio e NoixNoi organizzano il tradizionale Concerto di Natale del Gruppo d’Archi Veneto, che si terrà venerdì 6 dicembre alle 20.45 all’Auditorium Prealpi SanBiagio di…
martedì, 3 Dicembre 2024
“Conegliano Futura”, al Toniolo dialogo sulla città di domani. “Nove su 10 usano l’auto, serve una nuova mobilità”
Come si può immaginare una “Conegliano Futura”? E quale sarà la cornice migliore da scegliere per la rigenerazione urbana?…
martedì, 3 Dicembre 2024
I proprietari non ci sono: ladri in casa a Corbanese
Ladri in azione in via Borgo Molini a Corbanese: ieri venerdì sera, indicativamente tra le 19 e le…
sabato, 30 Novembre 2024
“Follina d’Autunno”, chiusura col botto per l’edizione 2024
Non poteva concludersi in modo migliore la prima edizione della rassegna culturale “Follina d’Autunno” promossa e realizzata dall’Associazione Culturale, Didattica,…
venerdì, 29 Novembre 2024