Tarzo, l’associazione Noi x Noi per il welfare sanitario: un incontro con i soci la scorsa settimana

La prevenzione con screening e visite mediche è uno dei servizi offerti dall’associazione Noi X Noi ai suoi circa 4.300 soci.

E proprio di welfare sanitario si è parlato la scorsa settimana, in occasione di un incontro tenutosi nell’auditorium di Tarzo della banca Prealpi SanBiagio, fondatrice e sostenitrice della stessa associazione senza scopo di lucro Noi X Noi.

Sono stati illustrati dal presidente Flavio Salvador i programmi sanitari che nel 2019 hanno già interessato circa 2.500 pazienti, grazie alla collaborazione con la rete di sanità privata Centro di medicina.

Noi X Noi è nata l’1 febbraio 2007, con lo scopo di sostenere e offrire ai propri soci una serie di incontri informativi sul tema salute, visite specialistiche e ben nove programmi di screening, tra cui quello mammografico per la diagnosi precoce del tumore al seno e i programmi legati alle malattie cardiovascolari e all’osteoporosi, oltre al classico check up completo.

Argomenti non di secondaria importanza, considerato come la vita media della popolazione abbia ben superato gli 82 anni e le aspettative di vita siano sempre più longeve.

I prossimi incontri si terranno mercoledì 18 marzo e venerdì 16 ottobre alle 20.30, rispettivamente sul tema dei difetti visivi e dei disturbi del sonno.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Centro di Medicina).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati