Tarzo, messa in sicurezza ed efficientamento energetico della palestra scolastica per 2 milioni di euro: il Comune punta al bando Pnrr

Una palestra scolastica sicura ed efficiente dal punto di vista energetico.

L’amministrazione comunale ha deciso di candidare ad un bando Pnrr un intervento da 2 milioni di euro per migliorare, strutturalmente e dal punto di vista energetico, la palestra di via Trevisani nel mondo utilizzata dagli alunni della scuola elementare e media e dalle associazioni sportive. E per farlo è corsa contro il tempo, visto che il bando scade il 28 febbraio.

Il primo passo è stato trovare le risorse necessarie (37.500 euro) per dare seguito alla redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica. Il secondo quello di inserire l’intervento nel piano opere pubbliche 2022, variazione che sarà al centro del consiglio comunale convocato giovedì 10 febbraio, alle 19, in sala consiliare e in videoconferenza per ratificare la variazione al bilancio di previsione 2022-24 e la variazione al piano opere pubbliche annuale e triennale.

La spesa di progettazione è stata compensata dalla riduzione di altre voci di spesa, in particolare recuperando le economie dai costi di riscaldamento della scuola elementare di Corbanese, dal primo gennaio ufficialmente chiusa e trasferita a Tarzo, e di quella di Tarzo, dove i lavori di efficientamento energetico eseguiti stanno comportando una riduzione dei consumi, oltre che da una revisione degli incassi Imu che, sulla base dell’andamento delle riscossioni nel 2021, segna un rialzo.

(Foto: Gianni Desti – Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati