Tarzo, premiate le eccellenze del territorio: sabato scorso la cerimonia. Il sindaco: “Siamo fieri di questi cittadini”

Premiate le eccellenze del territorio nel corso di una cerimonia tenutasi lo scorso sabato 15 febbraio, nella sala consiliare del municipio del Comune di Tarzo.

Tre le sezioni previste, ovvero arte e cultura, sociale e volontariato, imprenditoria ed economia. Nel primo caso il riconoscimento è andato a Federico Tommasi, il quale si è distinto nella produzione poetica, già valorizzata dalla critica sia in ambito nazional-europeo che a livello internazionale.

Francesco Introvigne, invece, si è distinto per la “maestria” nello svolgere il proprio ruolo di presidente della sezione Ana di Vittorio Veneto, che l’ha impegnato nell’organizzazione di tre raduni alpini, distinguendosi nell’attività di valorizzazione del territorio e nell’aiuto alle popolazioni terremotate.

I 100 anni di attività dell’albergo ristorante “Ai Pini” di Tarzo, inoltre, sono stati sottolineati nel corso della cerimonia, come l’attenzione del locale ai prodotti tipici e alla cucina del territorio: l’attività è infatti sorta nel 1919, nella casa di caccia seicentesca dei conti Grimani da Venezia.

“È un piacere e onore premiare questi cittadini, – ha commentato il sindaco Vincenzo Sacchet – queste realtà che tengono alto il nome del Comune, della nostra gente. L’intera comunità ne va fiera”.

“Anche in Comuni piccoli come il nostro – ha proseguito il primo cittadino – ci sono figure che spiccano e si fanno riconoscere in ambito nazionale”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Tarzo).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati