Tutto esaurito per la serata con Umberto Galimberti, venerdì l’evento anche in streaming

Tutto esaurito all’Auditorium Prealpi di Tarzo per l’evento di venerdì 24 novembre, a partire dalle ore 20, che vedrà protagonista il noto filosofo e saggista Umberto Galimberti, che interverrà con una lectio magistralis intitolata “L’uomo, la natura e la tecnica: Un filo da ricucire“.

Un incontro pubblico per indagare sull’evoluzione del rapporto tra uomo, natura e tecnica, che sarà aperto da un’inedita introduzione che vedrà protagonisti due specialisti di Centro di medicina Conegliano, dottor Stefano Realdon, gastroenterologo, e dottoressa Martina Gobbo, dietista.

Con la moderazione del giornalista Marco Ceotto, analizzeranno aspetti negativi e positivi della nutrizione oggi, partendo dal famoso assunto del filosofo tedesco Ludwig Andreas Feuerbach “Noi siamo quello che mangiamo”. Verranno affrontate diverse tematiche, inclusi aspetti quali le fonti di cibo, le abitudini alimentari, l’evoluzione delle scelte dietetiche senza tralasciare l’impatto di quest’ultime nell’ambiente circostante. Ad introdurre l’evento interverranno il presidente della Noi x Noi Flavio Salvador e il presidente Banca Prealpi SanBiagio Carlo Antiga.

“Siamo soddisfatti della partecipazione e soprattutto del calore che si sta sviluppando attorno a questa iniziativa – spiega il presidente della Noi x Noi Flavio Salvador – a dimostrazione del fatto che il territorio è ricettivo e desideroso di interrogarsi sui temi che riguardano il futuro nostro personale e quello della terra. Riteniamo fondamentale accompagnare ogni azione associativa, sia che abbia una funzione socio assistenziale sia più orientata ai temi della salute, con un percorso formativo ed informativo, per far crescere la nostra comunità sia in conoscenza sia in consapevolezza sulle priorità del nostro vivere”.

L’evento, organizzato dalla Associazione Noi x Noi, insieme a Banca Prealpi SanBiagio e Centro di Medicina Conegliano, vede la collaborazione della libreria Tra le righe. Alla fine dell’incontro, infatti, sarà possibile trovare le ultime pubblicazioni del professor Umberto Galimberti che si fermerà con i presenti per il tradizionale firmacopie.

Sarà aperta una diretta in streaming dal canale youtube di Centro di medicina all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=Ckv4_wCQYjE , al quale sarà possibile collegarsi online.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati