Meditazione, yoga e alimentazione sana: le caratteristiche di uno stile di vita promosso da Ashram Solare di Tarzo

Al giorno d’oggi sempre più persone hanno bisogno di evadere dalla realtà quotidiana ricercando un luogo tranquillo, dove riflettere e ritrovare se stessi lasciando alle spalle il proprio lavoro e i pensieri negativi.

Tra le colline e i boschi del patrimonio dell’Unesco è presente una struttura dove poter fare tutto questo e svolgere corsi di yoga e meditazione a contatto con la natura, seguendo uno stile di vita sano.

Ashram significa “luogo in cui vive un maestro di vita con i suoi discepoli” e proprio questo è il nome del centro culturale localizzato ad Arfanta di Tarzo, nato con l’esigenza di avere un struttura che permettesse l’incontro tra i vari Centri dislocati in tutto il Veneto ma uniti da un’unica Rete Culturale per la Fratellanza Umana.

Ogni mese vengono organizzati incontri, nei quali i membri dei centri condividono esperienze e momenti di crescita spesso in compagnia di maestri, che grazie alla loro esperienza aiutano a sviluppare tutti gli aspetti dell’essere umano: spirituale, mentale, emozionale e fisico.

ashram1

All’interno del gruppo viene promosso uno stile di vita sano basato su un’alimentazione vegana e vegetariana, yoga e meditazione dalle prime ore dell’alba e attività rigeneranti e rilassanti a tutti coloro che sono interessati a migliorare le proprie condizioni di vita.

“La comunità ha accettato e favorito la nostra presenza, percependo Ashram come posto aperto a tutti e luogo di rigenerazione” afferma la direttrice, in carica da un anno, di Ashram Solare Tarzo, Vilma Marcon.

Un’esperienza di vita ashramica infatti potrebbe essere vissuto come un momento di pacificazione interiore per trovare una dimensione con sé stessi, portando avanti un modo di vivere incentrato sulla pace e tranquillità. I corsi sono aperti a tutti, anche per i più esitanti ma curiosi.

(Fonte: Lucrezia Pilat © Qdpnews.it).
(Foto: Ashram solare).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati