Topi fuori dalle scuole medie di Falzè, avviata la derattizzazione. Scabbia a Volpago: contagiato anche il fratello dell’alunno segnalato

Dopo le segnalazioni riguardanti la presenza di topi nell’area esterna della scuola secondaria di primo grado di Falzè, il Comune di Trevignano è intervenuto ordinando la derattizzazione.

Non appena la scuola ha segnalato il problema, infatti, l’ufficio tecnico del Comune ha preso in mano la questione e ha proceduto con le operazioni di derattizzazione.

Nei giorni scorsi gli studenti della scuola media della frazione del Comune di Trevignano, dopo aver visto dalle finestre i ratti correre liberamente nel piazzale dell’istituto, avevano raccontato il fatto ai professori e ai genitori.

Il problema era stato discusso anche nei gruppi social di Trevignano dopo la pubblicazione di un post da parte del consigliere di minoranza Sonia Fiorotto.

A quanto pare i topi avevano trovato rifugio sotto il container nel quale era stato posizionato del materiale scolastico per liberare alcune aule dove sono si sono trasferiti temporaneamente gli alunni delle elementari.

Accanto alla scuola si trova un fosso e, con buona probabilità, i topi provengono proprio da lì e avrebbero trovato rifugio sotto al container senza essere mai entrati dentro l’edificio scolastico.

Rispetto al caso di scabbia riscontrato nei giorni scorsi nella scuola secondaria di primo grado di Volpago del Montello, il sindaco Paolo Guizzo ha confermato che non ci sono state altre segnalazioni oltre a quella del fratello dello studente contagiato.

Qualche giorno fa il direttore generale dell’Ulss 2 Marca Trevigiana, Francesco Benazzi, aveva rassicurato le famiglie degli alunni spiegando che erano stati testati tutti i ragazzi.

Intanto la scuola, da sempre attenta al rispetto delle norme igienico sanitarie nei locali frequentati dagli studenti, ha intensificato le operazioni di pulizia.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati