19° anniversario della strage di Nassiriya, questa mattina la commemorazione a Treviso

Questa mattina, alle ore 10.30, al quartiere Cannizzano di questo capoluogo, organizzata dalla Consulta delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma della città di Treviso, ha avuto luogo una cerimonia di commemorazione per il 19° anniversario della strage di Nassiriya.

Era il 12 novembre 2003, quando un camion carico di esplosivi si schiantò sulla base Maestrale a Nassiriya (Iraq), uno dei quartier generali del contingente italiano, impegnato in una spedizione di peacekeeping per la missione “Antica Babilonia”. Persero la vita dodici Carabinieri, 5 militari dell’Esercito, un cooperante internazionale e un regista.

All’evento in ricordo della strage a Treviso hanno partecipato il Comandante Provinciale dei Carabinieri – Colonnello Massimo Ribaudo, accompagnato dal Vice Brigadiere Matteo Stefanelli, ferito durante l’attentato alla base “Maestrale”, dove insisteva uno dei quartieri generali del contingente italiano della Missione Internazionale di Pace “Antica Babilonia”, e che il 16 marzo 2012 è stato insignito dal Presidente della Repubblica, della Medaglia d’Oro per le Vittime del Terrorismo.

(Foto: Carabinieri Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati