Grazie all’app Ufficio Postale si può prenotare il turno in ufficio postale scegliendo l’orario più adatto alle proprie esigenze. L’operazione è semplice: dopo aver installato l’applicazione, è sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale e cliccare su “prenota ticket”; sullo schermo dello smartphone o tablet apparirà un ticket virtuale, che indicherà il servizio prenotato, la data e l’ora dell’appuntamento scelti.
Tutto questo è possibile anche per i cittadini e i turisti in vacanza a Conegliano, Vittorio Veneto, Pieve di Soligo, Mareno, Santa Lucia di Piave, Castelfranco, Casella d’Asolo, Treviso, Mogliano e nelle altre località, dove gli uffici postali sono regolarmente operativi per tutto il mese di agosto.
L’applicazione, disponibile gratuitamente su play store di Google e AppStore di Apple, è disponibile anche per chi non è in possesso dei prodotti finanziari di Poste Italiane, come il conto corrente BancoPosta o la Carta Postepay.
Con l’app ufficio postale è più facile individuare gli uffici postali più vicini grazie alla mappa interattiva, verificarne gli orari di apertura e la disponibilità del wi fi gratuito, pagare bollettini, inviare posta raccomandata, lettere e telegrammi, monitorare lo stato di una spedizione tracciata (per esempio pacchi, raccomandate, corrispondenza assicurata, ecc.), cercare gli Atm Postamat più vicini per il prelievo automatico di contante e chiedere supporto a “Pt Uppy”, l’assistente virtuale che informa sulla documentazione necessaria da portare in ufficio postale per l’attivazione di un servizio o l’acquisto di un prodotto.
(Fonte: Poste Italiane).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it