Nell’àmbito del potenziamento dei servizi predisposti per il periodo di ferragosto dalla Questura di Treviso, gli operatori della Squadra Mobile hanno tratto in arresto ieri sera a Treviso un cittadino nigeriano, A.M. di 37 anni, regolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, il quale ha ceduto un quantitativo di cocaina a un suo coetaneo italiano.
L’immigrato è stato visto aggirarsi con fare sospetto a bordo di una bici intorno alle ore 19 di ieri nella zona di via Paludetti del capoluogo, per poi fermarsi poco distante, proprio come se fosse in attesa di qualcuno.
Un atteggiamento che ha insospettito gli operatori della Squadra Mobile di Treviso, che hanno pertanto deciso di “monitorarlo” a distanza, con tutte le cautele del caso.
Dopo circa 10 minuti è giunto a bordo di un’auto il trentasettenne italiano, che acquistava due dosi di quella che poi si è accertato essere cocaina, per un totale di circa 3 grammi, corrispondendo la somma di 150 euro.
Alla vista della pattuglia della Mobile, il nigeriano ha tentato la fuga venendo tuttavia prontamente bloccato dai poliziotti e accompagnato in Questura. A seguito della perquisizione personale gli è stata sequestrata la somma di circa 800 euro, occultata addosso, oltre alle due dosi di cocaina.
Il nigeriano, con un precedente di polizia specifico, è stato tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti e sarà sottoposto a giudizio direttissimo nella giornata odierna. L’acquirente italiano, invece, sarà segnalato all’Autorità amministrativa per i provvedimenti del caso.
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it