Treviso invasa dai golosi per il Tiramisù Day, vince la Pasticceria Max. Luigina Mamprin prima al 4 “Tiramisù Challenge Città di Treviso”

Il miglior Tiramisù di Treviso è quello della Pasticceria Max di via Canova, vincitrice del “Best of Tiramisù”: questo il responso della giuria del Tiramisù Day di domenica 3 ottobre 2021.

In gara c’erano altri “templi del gusto” della città: Pasticceria Nascimben, Trattoria Do Mori, Camelia Bakery, Pasticceria Pollicino e Pasticceria Terraglio.

Nella stessa giornata Luigina Mamprin di Noale si è classificata prima al 4 “Tiramisù Challenge Città di Treviso” con il suo dolce dal titolo “Il giardino di cuori”.

Dal mattino, infatti, 100 concorrenti non professionisti hanno consegnato i loro tiramisù nelle postazioni delle giurie: tra questi sono stati scelti i migliori tiramisù per ciascuna piazza in vista della sfida finale.

L’edizione 2021 del Tiramisù Day è stata una vera “festa di popolo” che ha portato nel centro storico del capoluogo trevigiano migliaia di appassionati del dolce più famoso al mondo.

Nelle 4 postazioni di Piazza Borsa, Piazza dei Signori, Loggia di Palazzo dei Trecento e Loggia dei Cavalieri, i cuochi di Assocuochi Treviso e gli studenti della Scuola di Ristorazione Dieffe di Valdobbiadene hanno servito migliaia di porzioni di Tiramisù accompagnate da calici di Prosecco.

Non sono mancate le iniziative per i bambini grazie ai laboratori per imparare a preparare il tiramisù; spazio anche alla solidarietà visto che il ricavato delle porzioni di tiramisù vendute durante la giornata andrà a Fondazione Telethon e ad altre realtà di volontariato presenti all’evento.

L’assessore Alessandro Manera ha detto che il miglior tiramisù è quello che faceva sua nonna, frase che molti trevigiani potrebbero pronunciare pensando al dolce assaggiato in famiglia da bambini.

Il successo di questa edizione del Tiramisù Day è frutto del grande lavoro di squadra degli organizzatori e del sostegno di tanti sponsor che hanno creduto nella possibilità di lasciarsi alle spalle l’incubo del Covid con una proposta golosa per tutti gli appassionati del dolce più amato al mondo.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati