Una stagione da record per lo “Sci Club A3-SnowArmada” di Pederobba. Ieri il “Trofeo We are family – Memorial Paola Geronazzo” ad Alleghe

Si è conclusa ieri la stagione 2021/2022 dello “Sci Club A3-SnowArmada” di Pederobba.

“È stato un successo nonostante il periodo particolare – affermano dallo Sci Club – Diversi soci (adulti e bambini) hanno affrontato dei periodi di quarantena a causa del Covid, ma il sorriso e la voglia di mettersi in gioco e recuperare il tempo perso ha vinto sulle difficoltà”.

Quest’anno la società ha raggiunto il numero di 479 soci e in pochi anni, la prima stagione organizzata sulle piste di Alleghe risale al 2014/2015, è riuscita ad avvicinare tanti bambini e famiglie a conoscere e amare lo sci.

“Per noi è fondamentale il rapporto di collaborazione stretto in questi anni con la società di impianti Alleghe Funivie – spiega l’organizzatore Daniele Geronazzo -, con la Scuola Sci Alleghe-Civetta e con due sci club della zona con cui condividiamo le attività: lo Ski Club Maser e lo Sci Club Valdobbiadene”.

Quest’anno il finale di stagione ha coinvolto vecchi e nuovi associati che hanno condiviso lo spirito e la mission dello sci club: allegria, amicizia e attenzione alla famiglia.

“Tante famiglie hanno partecipato al ‘Trofeo We are family – Memorial Paola Geronazzo’ – spiega il presidente Fabio Flora – È un trofeo che nasce dalla volontà di ricordare un’amica scomparsa da poco. Paola era molto attiva nell’organizzazione delle attività, soprattutto quella del periodo di Carnevale con i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia nella Fondazione Asilosanvito di Valdobbiadene. Paola ha sempre sposato il cuore dello sci club: i bambini e la famiglia”.

A3 SnowArmada continua a partecipare all’organizzazione delle giornate sulla neve della Fondazione Asilosanvito grazie ai numerosi soci volontari.

Con questo evento lo sci club ha voluto valorizzare i bambini e farli gareggiare in due manche di discesa, con l’obiettivo di renderli partecipi della possibile vittoria della propria famiglia.

In seguito, i bambini hanno coinvolto i genitori e i nonni in una divertente e appassionante gara di slittino con la tradizionale “mussa”.

Alla fine delle due gare, alla presenza del consigliere regionale Tommaso Razzolini, giunto ad Alleghe per le premiazioni, è stata incoronata vincitrice la famiglia Rizzetto, che è diventata custode del trofeo realizzato a mano da Marco Comarella, marito di Paola.

Il “Custode” avrà il compito di tenere in affido il trofeo per poi consegnarlo alla famiglia che vincerà la gara l’anno prossimo.

(Foto: “Sci Club A3-SnowArmada” di Pederobba).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati