È morta “la maestra”: Silvana Redigolo stroncata da un tumore in soli 15 giorni

Silvana Redigolo

È morta all’età di 75 anni Silvana Redigolo in Bellussi, per tutti “La Maestra” soprannome datole visti i suoi 40 anni di insegnamento nelle scuole Gaiarine, Vazzola e Tezze di Piave. 

La donna, originaria di Ponte di Piave, è sempre stata molto impegnata nel sociale: fu tra le promotrici della Pro Loco San Gregorio, responsabile per molti anni del famoso Palio di Tezze, assessore al sociale e vicesindaco durante i due mandati da sindaco di Giorgio Bressan. Grande la sua attenzione verso le persone meno fortunate: ha organizzato numerosi eventi culturali e sociali, è stata consigliere della Casa Mozzetti di Vazzola, fondatrice della casa per disabili adulti Handy Hope e coordinatrice di partito. 

“Era una persona con un cuore immenso – spiega la figlia Alberta Bellussi – i fragili avevano sempre la porta aperta a casa nostra. Da ieri (giorno della morte ndr) siamo stati travolti da un fiume di messaggi d’amore a dimostrazione di quanto ‘seminato’ in questi anni da nostra mamma”. Molti anche i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia da tutte quelle generazioni di alunni che Silvana ha accompagnato nel loro percorso di studi. 

A causare la morte di Silvana un tumore fulminante che in soli quindici giorni la ha portata via dall’affetto del marito Lamberto, dei due figli Alberta ed Enrico, dall’amato nipote Riccardo e da tutti quelli che le hanno voluto bene. 

“Non eravamo pronti a una sua partenza così veloce – conclude la figlia – ma la vita è anche questo, dopo lo smarrimento abbiamo cercato di unire tutte le forze che avevamo per rendere il suo saluto a questo mondo pieno di secondi d’amore reciproco. Il regalo più bello che la vita ci ha fatto è averla nella nostra”. 

Il funerale si terrà venerdì 15 settembre alle 15.30 nella chiesa di Tezze di Piave dove la sera di giovedì, alle 20, verrà recitato il santo rosario

(Foto: per gentile concessione della famiglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati