Eletto il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi di Vazzola. Il sindaco: “Che la Costituzione possa esservi d’aiuto”

È stato presentato ufficialmente alla cittadinanza nella serata di mercoledì 19 febbraio il consiglio comunale dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Vazzola. È Fiona Paro il primo cittadino dei ragazzi.

“Come in una vera e propria amministrazione comunale – spiega il sindaco Giovanni Zanon – anche questi ragazzi hanno un loro sindaco, i loro assessori e consiglieri tutti democraticamente eletti”.

Durante la serata i ragazzi hanno presentato i loro obiettivi per l’anno scolastico in corso: la pulizia dei cortili della scuola, la realizzazione di un ballo di fine anno e la scelta di un logo che identifichi l’istituto sono i punti principali che questi ragazzi vogliono realizzare.

“Auguro a tutti i ragazzi – conclude il primo cittadino di Vazzola – di vivere quest’esperienza con serietà, gioia entusiasmo e responsabilità affinché possano essere un modello per noi adulti e ricordino che ricoprire una carica pubblica significa essere al servizio della comunità e che la Costituzione della nostra Repubblica possa essere loro di aiuto per diventare un domani dei cittadini responsabili o magari anche degli ottimi amministratori”.

(Fonte: Simone Masetto © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Vazzola).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…