Investito da un’auto, gravissimo operaio. “Andavo a 30 all’ora, non l’ho visto”

L’elisoccorso giunto sul posto

Versa in gravissime condizioni un uomo di 51 anni che è stato investito da un’auto nel tardo pomeriggio di ieri mercoledì in via IV Novembre, all’incrocio con via Campagnola, nel territorio comunale di Vazzola.

La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire, ma l’urto è stato evidentemente molto violento. Il personale sanitario del Suem si è recato sul posto con un’ambulanza e l’elicottero e ha avviato le manovre di rianimazione dell’operaio, che stava lavorando in un cantiere a bordo strada.

Dal prato in cui era atterrato, l’elicottero del Suem si è poi rialzato per trasportare l’uomo all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

In loco, per ricostruire quanto accaduto, anche una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Conegliano.

AGGIORNAMENTO DELLE 19.30: Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, un 78enne del luogo che al volante di una Fiat Panda proveniva da Tezze in direzione di Vazzola, per cause in corso di accertamento ha investito il 51enne, residente a Bitonto (Bari), il quale stava lavorando per conto di una ditta di Avigliano (Potenza) lungo la carreggiata.

Sul posto si è recato anche il sindaco Giovanni Domenico Zanon. Queste le sue parole: “Conosco il conducente della Panda, la velocità era sicuramente bassa perché la persona che lo ha investito è molto tranquilla: lo conosco, non credo che avesse avuto velocità elevate perché è un uomo molto calmo, residente nel nostro Comune a Tezze. Si è fermato subito. La persona investita è un operaio che stava lavorando non per il Comune ma – penso – per la posa di fibra ottica”.

“Stavo andando verso Vazzola – ha dichiarato il conducente della Panda – quando ho sentito il colpo, non lo ho visto. C’era il cantiere e ho rallentato, stavo andando a 30 all’ora. Mi sono fermato subito”.

(Foto: Qdpnews.it riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati