Si sono concluse nella giornata di ieri le somministrazioni della seconda dose del vaccino contro il Covid-19 alla casa di riposo Mozzetti di Vazzola.
Il richiamo, dopo la somministrazione della prima dose avvenuta 20 giorni fa, è stato effettuato sia al personale sanitario che a tutti gli ospiti.
In questi giorni, concluse le operazioni di vaccinazioni, sono riprese, inoltre, le visite dei parenti agli ospiti della casa.
Tutto ciò e stato reso possibile grazie all’installazione di una struttura esterna, facilmente arieggiabile e riscaldata in modo che l’incontro possa avvenire nel modo più confortevole possibile senza mettere a rischio la salute degli ospiti e dei familiari.
L’appello dei responsabili della struttura ai visitatori è quello di rispettare le normali procedure per evitare i contagi: “Chiediamo di aiutarci a rispettare le norme di prevenzione relative ai contagi, in particolare per la disinfezione delle mani, per il distanziamento sociale e indossando correttamente la mascherina”.
Dal primo marzo 2021, con lo scopo di conseguire risparmi di spesa, la struttura ha avviato una convenzione con l’Ipab Umberto I di Montebelluna che prevede la gestione in forma associata del servizio di Segretario – Direttore, individuata nella persona di Marco Giacon, già direttore della struttura montebellunese.
Questa operazione permetterà a Casa Mozzetti una riduzione della spesa del personale pari a circa 45 mila euro a cui si potranno aggiungere eventuali economie che si realizzeranno dalle sinergie gestionali.
“A nome dell’intero cda vogliamo dargli il benvenuto e augurarci reciprocamente un sereno e proficuo lavoro per il bene di casa Mozzetti – dichiara Andrea De Vido presidente della struttura vazzolese – Sento inoltre di esprime un sincero ringraziamento al direttore uscente dott. Prezzama’ che con competenza e disponibilità ci ha guidato in questi primi mesi del nostro insediamento”.
(Fonte: Simone Masetto © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it