Music For Life AIL, domani e sabato appuntamento con la beneficenza

Si terrà venerdì e sabato al Parco Rossi di Vazzola la settima edizione di Music For Life AIL, l’evento benefico nato nel 2015 con lo scopo di valorizzare ciò che di buono c’è nel tanto discusso “mondo della notte“, mettendolo al servizio di uno scenario che, oggi più che mai, necessita di attenzione e sostegno, quello della beneficenza. 

Ad oggi grazie alle passate edizioni di Music For Life Ail sono stati raccolti circa 18 mila euro, donati al Reparto di Ematologia di Treviso. Importante dalla scorsa edizione anche la collaborazione con A27RacerTeam che predisporrà o un’esposizione di auto, moto e molto altro creando una cornice diversa dal solito. 

Il programma della due giorni vazzolese

Venerdì 1° settembre si terrà l’evento 90 Festival, format di musica anni ’90 e 2000, carico di ritmo ed energia. Verrà consegnato anche l’assegno gigante a Ernesto Bosa, Presidente di AIL Treviso. Mentre sabato l’evento inizierà dalle ore 16 con i ragazzi dell’A27Racer Team con la 12esima edizione del Vazzola Tuning Show, a seguire food truck, pizze e tanta musica, con Dj di fama internazionale come: Ginger, Ricci Jr, Era Vulgaris e Mc Plastick, senza dimenticare gli “storici” Dj dell’evento che ci Dj Lory, Dakota, M-Steve, Tommy Breda, Mc KillerVoice e il live performer Mirko Modolo. 

Le origini di Music For Life

Music For Life Ail, è nato dopo la sfida che Daniele ha dovuto affrontare e che ha fortunatamente vinto contro il Linfoma di Hodgkin diagnosticatogli nel 2014. Dopo quanto accaduto ha capito che le cure e la ricerca hanno un costo non indifferente e tutto questo lo ha portato a pensare a questa iniziativa, ovvero un modo diverso per raccogliere fondi, per aiutare la ricerca e per le cure per chi è meno fortunato

“Mi piace pensare come diceva Albert Einstein – spiega Daniele – che ‘ci sono due modi di vivere la vita. Uno è pensare che niente è un miracolo. L’altro è pensare che ogni cosa sia un miracolo'”. 

Daniele ha messo assieme nelle sei edizioni precedenti, un gruppo di amici Dj, e grazie a loro e alla musica è riuscito ad unire la voglia di vivere, la beneficenza e gli amici, grandi belle cose che, se messe assieme per una buona causa possono dare davvero tanto. 

(Foto: per gentile concessione di Music for Life).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati