Ragazza di 14 anni si tuffa in mare e salva la vita all’amico di Vazzola. Il sindaco Zanon: “Voglio ringraziarla a nome di tutta la comunità”

Jesolo Bus è pronto a ripartire: un servizio particolarmente gradito alla clientela, e ripreso nel 2022 con livelli pre-pandemia

Un suo amico di 16 anni, residente a Vazzola, stava per annegare nel mare di Jesolo ma lei, una 14enne residente nel trevigiano, quando ha visto che il giovane non risaliva più in superficie non si è fatta prendere dal panico e si è tuffata in mare salvandogli la vita. 

Il fatto è accaduto nel pomeriggio di sabato, poco dopo le 16, quando i due giovani hanno noleggiato un pedalò nel tratto di spiaggia vicino a Largo Augustus e hanno deciso di allontanarsi di un centinaio di metri dalla costa, molto probabilmente per cercare ulteriore refrigerio dal caldo di questi giorni

Se l’intervento della giovane si può definire provvidenziale, lo stesso si può dire anche di quello degli assistenti bagnanti della “Jesolo Turismo”, che hanno immediatamente capito la gravità della situazione e sono accorsi in mare per aiutare la giovane e l’amico. 

Nonostante il 16enne fosse sempre rimasto cosciente, i sanitari hanno deciso di portarlo al pronto soccorso per alcuni accertamenti.

Nella mattinata di domenica a Vazzola sono in molti a domandarsi chi possa essere questa giovane che ha dimostrato molto coraggio e sangue freddo nel gettarsi in acqua per salvare la vita al proprio amico. Per una questione di rispetto della privacy non sono ancora state rese note le generalità dei due minorenni.

Voglio ringraziare questa ragazza, anche se per ora, nonostante ci stiamo informando, non è dato sapere chi sia – ha dichiarato il sindaco Giovanni Zanon -. Sicuramente organizzeremo qualcosa come simbolo del mio ringraziamento personale e di quello di tutta l’amministrazione comunale per questo suo gesto che ha permesso di salvare la vita a un nostro cittadino“.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati