Vazzola al voto, Giovanni Zanon nuovo sindaco: “Competenze e volontà per lo sviluppo del paese”

È Giovanni Zanon (nella foto)  il neo sindaco di Vazzola: la lista in suo sostegno, “Uniti per Vazzola” (sostenuta da Lega e Forza Italia), ha difatti ottenuto il 70,22% dei voti contro il 28,78% percento ottenuto invece dalla lista concorrente “Tezze – Vazzola – Visnà Insieme” a sostegno del sindaco uscente Pierina Cescon.

Giovanni Zanon, 70 anni, e dottore commercialista, in passato è stato anche revisore per i Comuni di Vazzola (esperienza durata ben 12 anni), Mareno di Piave, Orsago, Codognè e San Fior, nonché per numerose associazioni di volontariato (fra cui la locale Handy Hope) e case di riposo per anziani a Vazzola, Conegliano e San Pietro di Feletto.

Presentato lo scorso 16 marzo, era stato indicato da entrambi i partiti come “il candidato più equilibrato per ridare a Vazzola uno slancio territoriale” in vece del fatto che lo stesso programma era stato definito “di lunga gittata” e mirato ad una progettazione funzionale per il futuro.

“Sono contentissimo per il risultato – commenta estasiato il neo sindaco Zanon – e l’abbiamo ottenuto grazie alla collaborazione di tutti i componenti del gruppo, candidati e supporters; abbiamo dimostrato di essere una squadra competente, valida e capace. La tranquillità con cui hanno affrontato questa campagna elettorale non è cosa da poco”.

“Il lavoro sarà sicuramente impegnativo – aggiunge Zanon – il progetto che si deve fare è sicuramente a medio-lungo termine, non possiamo farlo domani mattina. Ora vediamo quello che è in piedi e da portare avanti e cosa sarà invece da programmare ex novo: ci sono le competenze per farlo e la volontà per portare avanti questo programma c’è. Faremo tutti i passi necessari, dalla progettazione, che è alla base dello sviluppo del paese nel futuro, al reperimento delle risorse”.

(Fonte: Thomas Zanchettin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…