Vazzola, ladri di biciclette, denunciati dai Carabinieri due giovani per furto e ricettazione

Individuati e denunciati due giovani per furto e ricettazione di biciclette in Provincia. E’ andata a buon fine l’attività d’indagine i militari del Comando Provinciale di Treviso.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Riese Pio X hanno deferito in stato di libertà all’A.G. minorile per furto un ragazzo 16 enne che si era impossessato della bicicletta di proprietà di un impiegato 55enne originario di Treviso.

E’ stata la stessa vittima del furto, che il 28 ottobre scorso aveva temporaneamente lasciato la bici in sosta in via Santa Apollonia del centro di Altivole e non l’aveva più ritrovata, a notare il proprio mezzo nel giardino di una privata abitazione di quel centro.

I Carabinieri, tempestivamente allertati, si erano accertati che la bicicletta era stata asseritamente prestata dall’indagato ad un suo conoscente (ignaro che la stessa fosse provento di reato) che la stava custodendo nel cortile di casa. La bici, una mountain bike del valore di circa 500 euro, è stata restituita al proprietario.

Protagonisti della seconda operazione i Carabinieri della Stazione di Codogne’, che hanno deferito in stato di libertà per ricettazione un ventenne di origini senegalesi.

Nel primo pomeriggio di domenica 22 novembre, non era infatti sfuggito all’attenzione di una pattuglia in servizio perlustrativo a Visnà di Vazzola, il transito dello straniero a bordo di una bicicletta particolarmente appariscente.

Quest’ultimo è stato fermato e i militari hanno verificato che il mezzo, del valore di svariate migliaia di euro, a seguito della denuncia di un furto della fine di ottobre, apparteneva al 57enne titolare di una farmacia del luogo.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Carabinieri Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati