Bilancio positivo per l’ultracentenaria sagra di San Giuseppe: ieri la chiusura con l’evento We Are Docg. Il sindaco: “Siamo tornati ai livelli pre pandemia”

Bilancio positivo per l'ultracentenaria sagra di San Giuseppe
Bilancio positivo per l’ultracentenaria sagra di San Giuseppe

Bilancio positivo per l’ultracentenaria sagra di San Giuseppe: sono stati due weekend all’insegna della tradizione e del rilancio a livello territoriale.

Dopo la prima settimana, chiusa con una grande partecipazione da parte della comunità, sabato scorso si è svolta la caccia al tesoro “Il tesoro di San Giuseppe” per le famiglie a cura dell’associazione sportiva Take Your Time mentre ieri, domenica, è stato il momento della mostra di fiori, piante, macchine agricole, hobbistica, produttori e onlus in piazza Zadra lungo via Marconi con la visita guidata alla storica abbazia benedettina di Santa Bona che ha creato grande curiosità tra i cittadini.

A chiudere la sagra è stata la festa con l’evento giovanile We Are Docg, un dj set al centro polifunzionale che ha visto il coinvolgimento di tantissimi giovani.

“Con questa edizione – afferma il sindaco Mario Bailo – siamo tornati ai livelli pre-pandemia. Sia il primo che il secondo weekend hanno visto un grande numero di affluenza – continua -. Come amministrazione ringraziamo la Pro loco e i volontari per l’organizzazione dell’evento: il bilancio quest’anno è più che positivo”.

“È stato un successo a tutto tondo – afferma l’assessore con deleghe alle attività produttive, informatizzazione comunale, ecologia e ambiente Gianna Vidori -: dall’esposizione delle macchine d’epoca all’area delle bancarelle che vendevano prodotti tipici dell’epoca. Abbiamo avuto 60 banchi di hobbisti oltre ai commercianti che sono riusciti a dare luce all’arte tradizionale suscitando grande curiosità tra le persone”.

“Un altro lato positivo di questa edizione è la grande partecipazione dei giovani in generale – prosegue -. Si è rivissuto il sapore del paese, con un’affluenza notevole anche all’evento di chiusura We Are Docg. Come amministrazione siamo molto soddisfatti del bilancio della sagra”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati