Addio alla 74enne Carla Torres, nota a Vittorio Veneto per la sua passata attività di imprenditrice e insegnante.
Era la moglie dell’ex procuratore della Repubblica Antonio Fojadelli, con il quale si era sposata nel 1974.
La donna se n’è andata improvvisamente, colta da un infarto.
Proveniva da una famiglia di imprenditori: dopo la laurea in Girusprudenza si era dedicata proprio all’attività di famiglia, il lanificio Torres.
Erano anni non semplici in generale per il settore tessile vittoriese, che di certo all’epoca non stava attraversando la sua stagione migliore.
Stagione che coinvolse anche il lanificio Torres: dopo la chiusura dell’azienda di famiglia, la signora Carla iniziò un’altra avventura imprnditoriale, assieme al cugino Pierantonio Torres.
Assieme aprirono una filatura a pettine, che puntava sui filati di lusso, fornendo tessuti alla grandi firme e case di moda.
Un’avventura imprenditoriale interrotta dalla tragica morte di Pierantonio, avvenuta il 27 giugno 1990, nella tragedia di Ustica. Uno choc per Carla, un dolore tale che la condusse verso la decisione di ritirarsi dall’azienda, aperta da pochi anni proprio con il cugino.
Dopo l’esperienza da imprenditrice, quindi, Carla Torres si dedicò alla carriera di docente di diritto ed economia nelle scuole cittadine.
La sua è una perdita che ha generato codoglio nella comunità vittoriese e nei tanti ex alunni che negli anni ha avuto modo di seguire.
Carla Torres lascia il marito Antonio, la figlia Lucia Elena con Alessandro, la sorella Piera con Sandro, i nipoti, Adriana, Emma e la cara Udari.
Il funerale sarà celebrato martedì 18 aprile alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di Meschio, dove domani alle 19 verrà recitato il Santo Rosario.
Dopo la funzione funebre, seguirà il rito della cremazione.
(Foto: Onoranze funebri Da Dalt).
#Qdpnews.it