Vittorio Veneto, entro la fine della settimana tornerà transitabile la ciclabile lungo il muro dell’Italcementi crollato a metà agosto

Ad un mese e mezzo dal crollo di una ventina di metri lineari del muro di cinta dell’Italcementi, con i blocchi di cemento che avevano invaso la pista ciclabile nel tratto tra Vittorio 2 e via Talin (qui l’articolo), tornerà a giorni transitabile il percorso pedonale, in questa prima fase almeno per gli studenti diretti al liceo scientifico “Flaminio”.

Nei giorni scorsi il capogruppo del Pd Marco Dus aveva sollecitato, visto l’avvio del nuovo anno scolastico, la riapertura della ciclabile, percorsa quotidianamente da centinaia di studenti diretti al “Flaminio” e alle altre scuole del polo scolastico (qui l’articolo).

Stamane, mercoledì, i lavori finalizzati alla riapertura ai pedoni del tratto di ciclabile erano già a buon punto. È stata posata una rete metallica che consentirà ai pedoni, seppur sia stato ristretto il camminamento, di percorrere quel tratto di pista in sicurezza sebbene ancora il muro crollato non sia stato ripristinato.

“A brevissimo – conferma l’assessore ai lavori pubblici Bruno Fasan – quel tratto di ciclabile tra Vittorio 2 e il cortile del “Flaminio” verrà riaperto, credo che già entro la fine di questa settimana sarà agibile dagli studenti. L’intervento è stato eseguito da Italcementi”.

(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati