A Volpago del Montello contributi da Stato e Regione per messa in sicurezza delle strade e altre opere

Dallo Stato arriva un contributo di 90mila euro, integrato con altri 89mila euro stanziati dal Comune, per finanziare la messa in sicurezza delle strade di Volpago del Montello.

Lo ha comunicato il sindaco di Volpago, Paolo Guizzo, in apertura di Consiglio comunale. Le strade interessate dagli interventi sono via Venozzi, via del Medico, l’area del cimitero, via Murada e via Montello.

Con gli stessi finanziamenti si provvederà anche alla sostituzione del quadro elettrico della caserma della Stazione carabinieri di Volpago.

L’assessore al bilancio, Monica Pedron (nella foto), ha inoltre comunicato il prelevamento dal fondo di riserva di 3.100 euro per l’acquisto di libri da destinare alla biblioteca comunale, annunciando anche l’arrivo di un contributo statale, sempre per l’acquisto di libri, dell’ammontare di 10mila euro.

L’assessore Pedron ha infine illustrato la variazione di bilancio che prevede ulteriori 45mila euro da destinare alle conseguenze dovute alla pandemia, da finanziare con il “fondo funzioni fondamentali” previsto dal Ministero dell’Interno, per manutenzioni agli edifici scolastici e acquisto di beni mobili per poter garantire il distanziamento sociale e rispettare le linee guida.

Altri maggiori trasferimenti arrivano dalla Regione Veneto, con 6mila euro di contributi ai centri estivi e 17mila ai servizi sociali.

Sempre dalla Regione sono in arrivo altri 10mila per l’eliminazione delle barriere architettoniche, opere che il prossimo anno sarà possibile realizzare. Il costo complessivo degli interventi è di 20mila euro, la differenza sarà finanziata con maggiori oneri di urbanizzazione.

(Fonte: Flavio Giuilano © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati