Romeo Rosalio Zanatta è mancato all’affetto dei suoi cari ieri, sabato 4 maggio, all’età di 86 anni.
Zanatta, molto conosciuto nel territorio, era il titolare delle Officine Meccaniche Zanatta Romeo di via Schiavonesca Nuova a Volpago del Montello, azienda specializzata nella realizzazione di cremagliere e di ingranaggi.
Nella sua epigrafe è stata scritta questa frase: “L’onestà fu il suo ideale, il lavoro la sua vita, la famiglia il suo affetto”.
“Conoscevo bene Romeo Zanatta – commenta il sindaco di Volpago del Montello Paolo Guizzo -, tipico imprenditore veneto che, partendo dal nulla, assieme alla moglie Angela ha creato un’azienda che oggi dà lavoro a più di 20 persone. Azienda in cui poi sono entrati i figli Fabio e Simone e oggi anche i nipoti. Ricordo ancora quando mi ha raccontato che agli inizi della sua attività, avendo acquistato una macchina utensile molto grande, non sapendo dove metterla, decise di smontare la camera da letto e di posizionarla lì per iniziare la produzione”.
“Romeo è stato un grande lavoratore – conclude -, uomo di grande iniziativa e inventiva, stimato e rispettato da tutta la comunità volpaghese. A nome mio, dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità esprimo alla famiglia le più sentite condoglianze per la scomparsa”.
Lo piangono la moglie Angela, i figli Fabio con Alessandra e Simone con Barbara, i nipoti Edoardo, Jacopo, Tommaso, Ludovica e Vittorio, gli altri parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.
L’ultimo saluto al caro Romeo sarà dato mercoledì 8 maggio, alle ore 15.30, nella Chiesa Parrocchiale di Volpago. Il Santo Rosario sarà recitato martedì 7 maggio, alle ore 20, nella stessa chiesa.
La famiglia ringrazia in modo particolare il personale della casa di riposo “Guizzo Marseille” di Selva del Montello per le amorevoli cure prestate al loro congiunto.
(Foto: Onoranze funebri Moz).
#Qdpnews.it