Christina De Bortoli vince il primo premio di categoria al concorso “Giovani musicisti – Città di Treviso”. Livotto: “Risultato che rende onore a Volpago”

Volpago del Montello festeggia la giovane Christina De Bortoli, classe 2010, vincitrice del primo premio di categoria al concorso “Giovani musicisti – Città di Treviso” con il punteggio di 95/100.

Il 14° Concorso Internazionale “Giovani Musicisti – Città di Treviso” è organizzato dall’Accademia Musicale “Studio Musica” di Treviso allo scopo di valorizzare i giovani musicisti evidenziando il loro talento, arte e ispirazione, stimolando scambi culturali internazionali e promuovendo culturalmente e turisticamente il territorio.

Christina – spiegano dal Comune di Volpago del Montello – studia chitarra da 3 anni sotto la guida del maestro Franco Saretta nell’istituto ‘Malipiero’, sezione di Volpago del Montello. Seppur alla prima esperienza in un contesto internazionale, ha saputo convincere i giurati con una prova molto solida, equilibrata ed emotivamente gestita alla perfezione, nonostante la sua giovane età”.

“Complimenti a lei, al maestro Franco Saretta che ne ha curato la preparazione e alla realtà (familiare e musicale, l’istituto ‘Malipiero’) che la circonda – concludono -; la speranza è che questo sia il primo passo verso un luminoso percorso musicale nel mondo delle sei corde!”.

“Il risultato di Christina De Bortoli rende onore alla comunità di Volpago, all’Istituto Malipiero e alla cultura musicale del territorio – afferma l’assessore alla cultura Giuliana Livotto – Il riconoscimento è di particolare valore e significato perché riguarda una giovane ragazza che avrà modo di crescere ulteriormente e di essere d’esempio per altri suoi coetanei”.

(Foto: Cultura Volpago del Montello).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati