Giornata ecologica sulle Prese del Montello, quattro gruppi alpini e 100 volontari coinvolti. Il ringraziamento dell’amministrazione

Quattro gruppi alpini e 100 volontari coinvolti durante la giornata ecologica a Volpago
Quattro gruppi alpini e 100 volontari coinvolti durante la giornata ecologica a Volpago

“Se non ci fossero i volontari bisognerebbe inventarli”: si potrebbe utilizzare questa frase per commentare il grande lavoro di tutte le persone coinvolte nella Giornata Ecologica sulle Prese del Montello andata in scena la scorsa domenica 5 marzo.

L’evento è stato organizzato dai Gruppi Alpini di Santa Maria della Vittoria, Selva del Montello, Venegazzù e Volpago del Montello con la collaborazione dell’amministrazione comunale volpaghese.

I volontari in posa

Hanno partecipato alle attività di pulizia del territorio anche i volontari della Protezione civile comunale di Volpago, il Gruppo Plastic Free di Volpago e Contarina, che ha messo a disposizione tutto il materiale necessario per la raccolta dei rifiuti.

“Un centinaio di persone – commentano dall’amministrazione comunale – si sono impegnate per pulire tutte le Prese del Montello dai rifiuti abbandonati da persone incivili. Un ringraziamento speciale va ai proprietari dei 12 trattori che hanno messo a disposizione i loro mezzi per la raccolta e agli Alpini di Selva del Montello che hanno preparato un pranzo alpino, gentilmente offerto dal consigliere comunale Carla Calcagnotto, nella loro sede”.

I volontari al lavoro sul Montello

Presenti all’evento anche il sindaco Paolo Guizzo e il vicesindaco Renato Povelato che, insieme al consigliere sezionale degli Alpini Mirco Marsura, hanno coordinato la Giornata Ecologica.

Alla fine della giornata, sindaco e vicesindaco hanno ringraziato tutti i volontari che hanno partecipato a questa iniziativa così importante per la promozione del rispetto dell’ambiente nella comunità di Volpago del Montello.

Nel fine settimana appena trascorso, i volontari che si prendono cura del Bio Parco Noè di Montebelluna hanno pubblicato nei social le foto di una borsa piena di avanzi abbandonata nei pressi dell’area: questo e altri comportamenti incivili dimostrano che c’è ancora molta strada da fare per far crescere il senso civico nelle nostre comunità.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati