Il vescovo benedice municipio, biblioteca e centro civico

Lo scorso martedì 16 aprile, il vescovo di Treviso monsignor Michele Tomasi si è recato nel Comune di Volpago del Montello per una visita ufficiale.

Alle ore 10 è stato accolto in municipio dal sindaco Paolo Guizzo, dalla giunta, dai consiglieri comunali, dal parroco di Volpago e Venegazzù don Federico Gumiero e dal parroco di Selva del Montello e Santa Maria della Vittoria don Angelo Rossi.

Nella sala consiliare “Ingegner Ugo Gobbato” sono intervenuti sindaco e vescovo che, al termine di questa prima tappa della visita del presule, ha benedetto la sede municipale.

In seguito, Monsignor Tomasi è stato accompagnato a visitare la nuova sede della biblioteca comunale “Pier Andrea Saccardo” a Ca’ Bressa, dove ha potuto apprezzare il risultato dei lavori di restauro dell’edificio.

Il vescovo ha benedetto anche questa struttura che rappresenta un importante punto di riferimento per la cultura del paese.

La mattinata è proseguita con la visita e la benedizione del Centro Civico “Island Guizzo”, in particolare la sede dell’Associazione “Pianeta Argento”.

L’incontro si è concluso nella sede del “Circolo Ricreativo Borgo Tocchetto” per la condivisione del pranzo.

“È stata una splendida mattinata – commentano dall’amministrazione comunale volpaghese – quella trascorsa con il nostro vescovo Michele Tomasi che ha fatto visita al nostro municipio, incontrando amministratori e dipendenti comunali, a Ca’ Bressa e al Centro Civico Island Guizzo. Momenti che ricorderemo come un’importante occasione di arricchimento e condivisione. Un sentito ringraziamento al nostro vescovo per averci dedicato questa visita”.

L’anno scorso monsignor Tomasi giunse a Volpago del Montello a marzo, quando visitò la casa di riposo “Guizzo Marseille” di Selva del Montello, e a luglio per festeggiare la Madonna del Carmine celebrando la messa nella chiesetta di Selva Campagna.

(Foto: Comune di Volpago del Montello).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati