Molto più di una biblioteca…Inaugurata a Ca’ Bressa la mostra dell’Associazione Artistica Grecale

Inaugurata a Ca’ Bressa la mostra dell’Associazione Artistica Grecale

Ca’ Bressa è molto di più della nuova sede della biblioteca comunale di Volpago del Montello.

Lo ha dimostrato sabato 2 dicembre, in occasione dell’inaugurazione della mostra d’arte “30×30 Contemporaneo” organizzata dall’Associazione Artistica Grecale.

Oltre ad essere la “casa dei libri” di Volpago, infatti, Ca’ Bressa ha dimostrato di poter essere uno scrigno culturale a 360 gradi, capace di accogliere mostre, presentazioni di libri e altre iniziative per far crescere lo spirito critico della comunità volpaghese.

All’inaugurazione della mostra erano presenti l’assessore alla cultura Giuliana Livotto con la collega Monica Pedron, il consigliere comunale Carla Calcagnotto, la professoressa Roberta Gubitosi, critica e storica dell’arte, diversi rappresentanti della Grecale e cittadini amanti della cultura e dell’arte.

L’amministrazione comunale con gli artisti

La professoressa Gubitosi ha presentato le opere esposte, coinvolgendo il pubblico grazie alla sua competenza, mentre gli autori Alessandro Mazzochel e Luigino Bravin hanno letto alcuni brani dei loro libri per un connubio tra arte e letteratura molto apprezzato dai presenti.

Le opere esposte sono tutte in un formato 30×30 assolutamente contemporaneo e stimolante anche per gli artisti che, con questa mostra, si sono messi in gioco.

L’Associazione Artistica Grecale, fondata nel 2011 da artisti appassionati di arte e cultura, i cui fondatori sono Giancarlo PoloniGioacchino MerloGino Rizzardo e Mario Marcon, è nata con l’idea di far conoscere l’arte in tutte le sue forme.

L’associazione organizza eventi e mostre, nel territorio del Montello ma anche fuori, e organizza corsi di incisione, pittura, scultura e affresco.

La mostra a Ca’ Bressa, ad ingresso libero, sarà aperta fino al 7 gennaio 2024 con questi orari: lunedì, martedì e venerdì dalle ore 15 alle 19, mercoledì dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15 alle 19, sabato dalle ore 9 alle 12.

Le domeniche 17 dicembre e 7 gennaio, inoltre, la mostra si potrà visitare dalle ore 16 alle 19.

Per informazioni è possibile scrivere agli indirizzi di posta elettronica associazione.grecale@gmail.com e biblioteca@comune.volpago-del-montello.tv.it.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati