Ragazzini infastidiscono i clienti, il negozio chiama i Carabinieri. “Presa di mira anche una disabile”

La Cooperativa agricola Volpago

Nei giorni scorsi alcuni gruppi di ragazzini hanno importunato e infastidito i clienti della Cooperativa Agricola Volpago in via Schiavonesca Nuova.

“Ci scusiamo – si legge in una nota social della cooperativa rivolta alla clientela – e vi informiamo che la cosa è stata segnalata alle forze dell’ordine che provvederanno a pattugliare la zona. Se dovessero capitare altri episodi simili vi chiediamo gentilmente di avvisarci”.

La responsabile della sala dell’esercizio commerciale volpaghese ha spiegato che questi episodi avvengono da un po’ di tempo: “Purtroppo – racconta – questi ragazzi passano il pomeriggio in giro per Volpago. Entrano in negozio e compiono piccoli furti e altre ‘bravate’ da ragazzini. Un giorno si sono messi anche a battere sulle vetrine perché eravamo ancora chiusi. La vicenda che ci ha dato più fastidio, però, è avvenuta lo scorso martedì. Al momento dell’apertura, una persona con disabilità è stata insultata e presa in giro ripetutamente da alcuni ragazzi”.

“Lei è entrata nel negozio e si è lamentata con noi – continua -. Quando è uscita, gli stessi giovani l’hanno accerchiata e insultata, impedendole di proseguire e salire sulla sua bicicletta per tornare a casa. La signora si è spaventata molto ed è tornata dentro il nostro negozio di alimentari per chiederci aiuto. Noi siamo uscite e abbiamo chiesto ai ragazzi di andare via e di smettere di comportarsi così”.

“Abbiamo segnalato il fatto ai Carabinieri di Volpago del Montello – conclude -, i quali ci hanno assicurato che provvederanno a pattugliare la zona. In questi giorni, infatti, abbiamo notato che girano di più in zona. I Carabinieri ci hanno consigliato di chiamare subito il 112 se si dovessero verificare altri episodi simili. Probabilmente non siamo i primi ad aver assistito a queste scene in paese. Abbiamo segnalato il fatto nei social anche per permettere ad alcune famiglie di farsi qualche domanda in più su cosa fanno i loro figli nel pomeriggio. Non è bello lavorare così e ci dispiace anche per i ragazzi che non si rendono conto che stanno sbagliando”.

(Foto: per concessione della Cooperativa Agricola Volpago).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati