Un albero piantato per ogni bambino nella prima giornata in memoria di Natalino Comin. Consorzio del Bosco Montello: “Partecipate in tanti”

Una giornata per onorare la memoria di Natalino Comin, “padre” del Bio Parco Noé e indimenticabile volto della pista ciclopedonale “La Tradotta”, ad un anno dalla sua morte.

Questa idea del consiglio di amministrazione del Consorzio del Bosco Montello, del quale Natalino è stato un prezioso collaboratore, è stata condivisa da tutti i sindaci dei Comuni che fanno capo all’ente e si concretizzerà nel mese di aprile 2023.

“Tra un mese sarà un anno dalla morte di Natalino Comin – commenta Levis Martin, direttore del Consorzio – Abbiamo pensato di organizzare una giornata per ricordarlo con tutte le persone che gli hanno voluto bene. Faremo quello che lui ci ha insegnato negli anni in cui ha collaborato con noi: piantare alberi e prendersi cura della natura. Per questo abbiamo individuato un’area nel Comune di Volpago del Montello, vicino ad una fontana, dove intendiamo piantare degli alberelli”.

“È nostra intenzione coinvolgere le famiglie – continua -, perché ad ogni alberello che pianteremo verrà dato il nome di un bambino che parteciperà all’evento in memoria di Natalino. I piccoli saranno sensibilizzati a prendersi cura della pianta, portando l’acqua nel periodo estivo, tagliando l’erba e compiendo tutte le operazioni necessarie a far crescere l’alberello. Questa prima iniziativa è rivolta alle famiglie di Volpago del Montello ma in futuro organizzeremo eventi simili anche negli altri Comuni interessati dalla pista ciclopedonale La Tradotta, da Montebelluna a Nervesa della Battaglia”.

Natalino era molto amato nelle comunità del Montello e in questi mesi sono state tante le manifestazioni di affetto nei suoi confronti.

Le persone interessate a far adottare l’albero ai loro bambini in occasione dell’evento in memoria di Natalino sono invitate a contattare il Consorzio del Bosco Montello scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@consorziodelboscomontello.it o telefonando al numero 0423-873477.

Nella giornata di sabato 11, invece, i volontari del Bio Parco Noè insieme agli Alpini di Volpago del Montello e Giavera del Montello, con i rispettivi capigruppo, si sono messi a disposizione della collettività per fare manutenzione sulla pista ciclopedonale “La Tradotta” (la prossima settimana, invece, sarà il turno degli Alpini di Selva del Montello).

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati