C’è anche un pezzo di Alta Marca Trevigiana a rappresentare l’Italia alle selezioni europee per Mister Europe Euronations.
Eros De Conto (nella foto), guardia giurata 27enne di Volpago del Montello, è l’unico italiano che è riuscito a superare la prima scrematura e a passare alle selezioni europee di questo celebre concorso.
A Mister Europe partecipano inizialmente concorrenti da 52 nazioni per ridursi poi a 24 ragazzi che, proprio come Eros, sperano di poter accedere alla fase finale prevista per 12 persone che voleranno direttamente nell’isola di Mayotte, non lontano dal Madagascar.
Una volta giunti sull’isola, la competizione diventa ancora più interessante perché i ragazzi dovranno partecipare inizialmente ad un programma televisivo in 7 episodi da 26 minuti l’uno, prima del gala finale per raccontare la vita dei partecipanti con il format di una “docu soap”.
I concorrenti, come in una specie di “Isola dei Famosi”, dovranno affrontare varie prove: sportive, culturali e anche gastronomiche e le trasmissioni andranno in onda sui maggiori canali europei e mondiali.
“Ieri sono iniziate ufficialmente le votazioni per far sì che possa accedere alla finale a Mayotte – spiega Eros – Si può dare il proprio voto solamente una volta al giorno e a fine giornata i voti saranno azzerati per poi dare il proprio voto il giorno successivo. Si può votare nel sito ufficiale (qui il link) oppure nei vari social network dando il proprio like”.
Eros, che da sempre sogna di entrare nel mondo dello spettacolo, partecipa da circa quattro anni a concorsi di bellezza e servizi fotografici a livello nazionale.
Questa potrebbe essere l’occasione della svolta definitiva e per questo il ragazzo ha chiesto una mano a tutti gli italiani e ai veneti in particolare: “Mi sono messo in gioco ma ora tocca a voi. Spero che in Veneto e in Italia tante persone possano votare per me per aiutarmi a vivere questa esperienza e a portare in alto il nostro Paese”.
In un momento difficile come questo, nel quale siamo bombardati da notizie preoccupanti legate all’emergenza Covid, abbiamo tutti bisogno di un po’ di leggerezza e nessuno potrà mai condannare il sogno di un ragazzo intenzionato a vivere un’esperienza che potrebbe cambiare per sempre la sua vita.
(Foto: per gentile concessione di Eros De Conto).
#Qdpnews.it