Volpago del Montello, oggi il rogito notarile per acquisire l’ex area Borsoi di Selva del Montello

Questa mattina, venerdì 18 dicembre 2020, si farà il rogito notarile per la cessione dell’ex area Borsoi di Selva del Montello in via Schiavonesca Nuova.

Dopo oltre 30 anni di tentativi non andati a buon fine da parte delle varie amministrazioni comunali di Volpago che si sono succedute, finalmente il Comune entrerà in possesso del grande spazio occupato dalla vecchia area artigianale situata tra la Chiesa e la scuola materna di Selva.

Dopo aver finalizzato l’accordo con gli attuali proprietari il Comune entrerà dunque in possesso, per una cifra di 650mila euro, dell’area che misura circa 10.500 metri quadrati, di cui metà coperti.

Una parte dei fabbricati esistenti sarà demolita, per tutta la lunghezza della chiesa, ricavando una zona a verde: “Daremo un po’ di respiro alla parte fronte strada – spiega il sindaco di Volpago, Paolo Guizzo -, accanto alla chiesa. I capannoni industriali (che si estendono per centinaia di metri di profondità) saranno ristrutturati e destinati a utilizzo pubblico. Saranno creati saloni polivalenti da utilizzare per le sagre, i convegni e per le attività sportiva“.

“Uno spazio che mancava a Selva e che potrà soddisfare le esigenze delle associazioni. . conclude – La grande area non coperta, retrostante, potrà essere utilizzata anch’essa per manifestazioni all’aperto, eventi e sagre”.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati