Volpago, netto miglioramento della situazione nella casa di riposo Guizzo-Marseille: il focolaio si sta spegnendo

Il focolaio di Covd-19 nella casa di riposo Guizzo-Marseille di Selva del Montello si sta attenuando. Lo ha comunicato nel corso del Consiglio comunale in streaming il sindaco di Volpago Paolo Guizzo (nella foto), rispondendo a un’interrogazione del consigliere di minoranza Lucio Modini (Civica Volpago).

Il primo cittadino volpaghese ha reso noti gli esiti dei tamponi effettuati sugli ospiti il 18 dicembre scorso: “Sono risultati 63 positivi, solo 7 presentano sintomi, con 17 negativizzati”.
Qualche settimana prima la situazione si era invece presentata piuttosto allarmante, con 39 addetti del personale su cento che erano risultati positivi.

La situazione in miglioramento era stata evidenziata dallo stesso sindaco Paolo Guizzo nel suo videomessaggio di auguri per il Natale: “Tra la nostra popolazione, a oggi, abbiamo 88 casi di positività e otto ricoverati. Anche gli uffici comunali hanno avuto le loro difficoltà, con le quarantene, ma nonostante tutto si è lavorato molto, organizzando vari servizi per venire incontro alla comunità”.

Il gruppo Facebook Volpago Informa, voce ufficiale dell’amministrazione comunale volpaghese, ha poi diffuso gli esiti ancora più incoraggianti dei tamponi molecolari effettuati il giorno di Santo Stefano che registrano 95 negativi, 6 positivi e 4 positivi in ospedale.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Paolo Guizzo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati