28/06 – Terzo posto per Federico Dotta in D2 Autocross dopo anni di stop, sesto Sari Codello

Dopo qualche anno di pausa, Dotta Federico (# 110), pilota trevigiano della Asd Sport Competition di Pieve di Soligo, torna in pista alla gara di Autocross MSP Trofeo Italia Unicef di Cassacco (Udine) avvenuta domenica 25 giugno.

Federico Dotta con il suo prototipo 2 ruote motrici (Cat.D2) motorizzato Honda 1.3 fin dai tempi di qualifica ha ottenuto il 2 posto in griglia di partenza, piazzamento mantenuto fino alla fine delle due manche di gara.

In finale, la bagarre tra gli undici piloti di categoria si è fatta più serrata. Soprattutto tra il pilota trevigiano Dotta e l’amico Alessandro Visintini (# 374), pilota di casa, in testa alla gara.

Negli ultimi giri, il cambio di Dotta ha cominciato a dare problemi portandolo a tenere serrato il suo terzo posto dal tentativo di rimonta di Ilaria Pisa, unica ragazza che da anni si cimenta in questa specialità.

Altro pilota della società sportiva e nella stessa categoria è Sari Codello (# 79), con il suo prototipo motorizzato Honda 1.1 a carburatori. Codello si è trovato nella serrata mischia fin dalle prime battute della giornata, dove a suon di sorpassi e traversi ha ottenuto a denti stretti il suo sesto posto in classifica, portandosi in ottavo piazzamento nella classifica generale di campionato dopo la quinta gara.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati