Nella serata di giovedì 27 ottobre, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Treviso procedeva al controllo di un veicolo con a bordo due persone.
Alla richiesta di esibire i documenti, il conducente presentava una patente di guida non italiana, asseritamente rilasciata dalle competenti autorità polacche.
Gli operatori, sin da subito, nutrivano sospetti sulla genuinità del documento, poiché sprovvisto di alcuni canoni di sicurezza.
Accompagnato il conducente presso gli uffici per una compiuta identificazione, la patente di guida in suo possesso veniva sottoposta agli accertamenti tecnici del caso, che confermano che si trattava di un documento contraffatto.
Il ventottenne, gravato da diversi pregiudizi di polizia, veniva deferito per il falso all’Autorità Giudiziaria e sanzionato amministrativamente per le violazioni al Codice della Strada, non avendo mai conseguito un valido titolo abilitativo.
#Qdpnews.it