Al Giro d’Italia si festeggerà con Astoria, e quest’anno il tappo sarà riciclato 

Luca Zaia e Filippo Polegato con il trofeo del Giro d’Italia

Anche quest’anno i vincitori del Giro d’Italia festeggeranno con le bottiglie di Astoria. E come ormai da tradizione la bottiglia dell’edizione 2024 è stata presentata al mondo al secondo giorno di Vinitaly, proprio qualche minuto prima della presentazione delle tappe Venete del Giro

Intervista a Filippo Polegato – video di Monica Ghizzo

È dal 2012 che il marchio trevigiano accompagna i brindisi dei vincitori della Corsa Rosa e anche quest’edizione non fa eccezione. Alla presentazione della bottiglia hanno partecipato, oltre all’amministratore delegato dell’azienda Filippo Polegato anche il governatore della Regione Veneto Luca Zaia, il direttore del Giro d’Italia Mauro Vegni e Davide Cassani

“Anche quest’anno le tappe venete saranno protagoniste del Giro – ha commentato l’amministratore delegato– soprattutto quella con l’arrivo a Bassano del Grappa che vedrà il passaggio proprio davanti alla nostra sede di Volpago del Montello”. 

Ma l’azienda trevigiana da quest’anno ha voluto aggiungere una novità importante: “siamo molto attenti alla sostenibilità – prosegue Polegato– e per questo motivo il tappo non sarà in sugheroma in materiale riciclato”. 

Astoria ha infatti siglato un accordo con il produttore mondiale Vinventions per il primo uso al mondo del suo nuovo tappo NOMACORC Pops, un tappo per spumanti in plastica di origine vegetale ricavata dalla canna da zucchero e con zero impronta di carbonio. “Innovazione importante – conclude Polegato – che ci da la possibilità di avere anche un prodotto completamente inalterato nel tempo”. 

(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati