Alex Zanardi è tornato a casa. Come confermato dall’Ansa, dopo un lungo ricovero – il secondo per lui – all’ospedale “San Bortolo” di Vicenza, il 55enne amatissimo campione bolognese di handbike ed ex pilota automobilistico è potuto tornare tra le mura domestiche dopo essere stato costretto al ricovero nel nosocomio berico 76 giorni fa.
Il motivo? Un incendio che aveva coinvolto i pannelli fotovoltaici della sua villa, compromettendo i macchinari che gli servono per potere essere assistito a domicilio. Per l’ex pilota si è trattato di un nuovo ricovero ospedaliero a stretto giro dopo quello del 19 giugno 2020, che si rese necessario in seguito all’incidente stradale con un camion occorsogli durante una staffetta di beneficenza in handbike.
L’ennesimo “ritorno” di Zanardi è stato salutato dai suoi tantissimi tifosi con grande gioia: migliaia in poche ore, sui social, le reazioni alle dimissioni. E anche le istituzioni hanno detto la loro: “Una bellissima notizia! Alex Zanardi è stato dimesso dall’ospedale di Vicenza – ha scritto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia – dopo 76 giorni di ricovero, cominciato all’inizio di agosto dopo che un incendio all’impianto fotovoltaico di casa sua aveva danneggiato i macchinari dedicati all’assistenza del campione, costringendolo al trasferimento in una struttura sanitaria specializzata. Forza Alex!”.
(Foto: Facebook Alex Zanardi).
#Qdpnews.it