Oggi, venerdì 18 settembre, avremo un cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio: le temperature saranno stazionarie o in lieve calo per i valori minimi e invariate per i valori massimi che andranno dai 25- 27 gradi. In montagna ci sarà un moderato calo delle temperature alle quote medie.
La ventilazione sarà in quota debole al più moderata mentre sulla pianura rimarrà debole.
Sabato 19 settembre, sarà una giornata stabile, con un cielo sereno o poco nuvoloso con modesta attività cumuliforme durante le ore pomeridiane. Persisteranno le nubi basse nei fondovalle prealpini e in qualche conca della Pedemontana, questo al mattino. Le precipitazioni saranno assenti.
Le temperature rimarranno invariate rispetto al giorno precedente con massime di 25-27 gradi mentre i venti saranno deboli in pianura e moderati in quota.
Domenica avremo una giornata serena al mattino con un cielo nuovamente poco nuvoloso, durante le ore pomeridiane potremo avere qualche insidia per la presenza di attività cumuliforme anche moderata, verso il termine della giornata la nuvolosità si estenderà anche alla pianura interna in particolare nel settore occidentale del Veneto.
Le precipitazioni saranno assenti fino al primo pomeriggio, dopo del quale avremo la possibilità di qualche piovasco o rovescio locale e sparso.
Temperature che calcheranno i valori dei giorni precedenti, superiori alle medie stagionali, le minime subiranno un lieve aumento.
I venti saranno deboli o moderati in pianura mentre in quota saranno deboli, moderati e a tratti tesi verso il fine della giornata.
(Fonte: Francesco Pastro © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qpdnews.it