Sono iniziati ieri, lunedì 25 marzo, e andranno avanti per circa settanta giorni i lavori lungo via Piana D’Oriente a Mussolente (Vicenza).
Un investimento sul territorio di quasi 90 mila euro che porterà alla sostituzione dell’attuale condotta di acquedotto per un tratto di 500 mt circa in strada asfaltata.
L’intervento pianificato prevede il rinnovo della rete di acquedotto per ottimizzare l’erogazione del servizio idrico e limitare le perdite. Inoltre, per assicurare la costante manutenzione da parte del gestore, è previsto il rifacimento di tutti gli allacciamenti e i pozzetti di alloggio dei contatori d’utenza con lo spostamento, dove necessario, al limite delle proprietà private.
Per garantire i lavori del cantiere, è stata emessa l’ordinanza comunale per la chiusura temporanea e divieto di sosta in via Piana d’Oriente da giovedì 28 marzo a venerdì 3 maggio dalle ore 7.30 alle 18 dal lunedì al venerdì.
ATS ha previsto di gestire gli interventi in modo da aprire totalmente la sede stradale al traffico veicolare in completa sicurezza il sabato, la domenica ed i giorni festivi.
Il cantiere è frutto di una sinergia tra ATS e l’amministrazione comunale di Mussolente. Al termine dei lavori, che garantiranno l’eliminazione degli interventi di manutenzione sulla rete con disagi agli utenti e il miglioramento della qualità dell’acqua grazie alla nuova condotta, il Comune ha già previsto l’intervento di asfaltatura del manto stradale.
“L’amministrazione è molto soddisfatta per l’avvio dei lavori di rifacimento della conduttura di via Piana d’Oriente grazie alla quale gli abitanti avranno una maggiore qualità del servizio idrico, con una pressione sempre stabile. Un intervento organizzato da tempo e che oggi trova realizzazione con la sostituzione totale delle condotte idriche – commenta il sindaco di Mussolente, Cristiano Montagner –. Un Grazie ad ATS, al direttore Florian e a chi sta lavorando per i cittadini di quella zona del nostro Comune”.
“Un lavoro di squadra in sinergia con l’Amministrazione comunale di Mussolente, questa è la ricetta di ATS per portare avanti i progetti per migliorare e ampliare la rete del servizio idrico integrato” dichiara il direttore di ATS Florian.
(Foto: ATS – Alto Trevigiano Servizi).
#Qdpnews.it